Food Hospital

Food Hospital nasce da un chiaro riferiemento alle parole del padre della Medicina Ippocrate di Kos, che nel Corpus Hippocraticum diceva: " Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina il cibo". 

 

Evidenze scientifiche internazionali dimostrano che alla base della maggior parte delle malattie multifattoriali esiste una relazione con l'alimentazione.

 

Inoltre il controllo quali-quantitativo dell'assunzione di micro e macronutrienti permette di prevenire e trattare numerose patologie.

 

La malnutrizione in eccesso ed in difetto, rappresenta una delle cause alla base di sindromi metaboliche responsabilidi comorbidità e patologie clinche di carattere sistemico.

 

Per questo è necessario rivolgersi a professionisti che permettano di controllare in modo equilibrato l'apporto dei nutrienti nella dieta.

 

Nessuno di noi può prescindere dall'alimentarsi tutti i giorni della propria vita (tranne stati di digiuno programmati) ed è per questo che l'alimentazione conta così tanto, come l'aria che respiriamo.

 

In un contesto socio-economico, in cui le risorse alimentari di qualsiasi genere ed origine sono a nostra disposizione in quantità eccessive, 24H al giorno, in contrasto con un'anatomo-fisiologia destinata, sin dalla rivoluzione paleolitica, a nutrirsi poco ed in modo bilanciato secondo le risorse a disposizione, è necessario un intervento mirato.

 

Ecco di seguito cosa facciamo!!

Il team

Il team è costituito da:

 

  • Nutrizionista
  • Personal Trainer
  • Radiologo
  • Medico Psichiatra - Estetico
  • Anestesista

 

E' possibile rivolgersi singolarmente a ciascun professionista oppure seguire un percorso integrato con le varie figure per un risultato assicurato ed un assistenza completa.

 

 

Visita Nutrizionale

Antropometria

Plicometria (Determinazione Massa Grassa, Massa Magra, Metabolismo basale)

Somatotipo

Impedenziometria (Determianzione stato di Idratazione, Acqua Totale, Intracellulare, Extracellulare, Massa Grassa, Massa Magra, Metabolismo basale)

Calorimentria Indiretta (Gold Standard nella determianazione del Metbolismo basale a riposo e non (Kcal/die) e determinazione del subtrato energetico consumato all'istante)

Armband (Analisi dell'attività Fisica e del Sonno, LAFs, METs, Kcal giornaliere, Passi giornalieri, Temperatura corporea, Analisi Sonno Rem e non Rem, Metabolismo Basale A riposo e non sull'effettivo consumo giornaliero.

Nutrigenetica, Analisi del DNA per la personalizzazione dietetica basata sui polimorfismi del DNA del Paziente e le relative interazioni con gli alimenti

Farmaci e Interazioni Alimentari

Elaborazione Piano Dietetico personalizzato

Elaborazione Attività fisica personalizzata

Follow-up 24/h

Integratori Alimentari speciali e sportivi

StampaStampa | Mappa del sito
© Food Hospital - Proprietà di Food Hospital 2016